JO RAYO Band

latino-americano_revival_bandUn gruppo artistico misto di Latino Americano e Revival, formato da cantanti ballerini e musicisti che viene proposto per spettacoli in piazze pubbliche, teatri, sale da ballo, discoteche, ristoranti, sagre di paese, meeting, convention e feste in genere.

- La Band offre al pubblico tutti i ritmi latinoamericani di ieri e di oggi come il Mambo, il Cha cha cha, la Salsa, il Merengue, e i balli di gruppo con un ritmo incalzante ed una animazione travolgente.
- A richiesta la migliore musica Revival sempre animata dal gruppo.
- La Band propone anche brani propri ed esclusivi del genere Latin Dance cantate dal maestro Jonny.
Durante lo spettacolo Jonny e le ballerine insegneranno a ballare alle persone tra il pubblico.

MARCO
(chitarra)
PIERO
(basso)
PEPE
(percussioni)

Lo spettacolo può essere variato in base alle vostre esigenze sia nella durata complessiva dello Show (da una a due ore circa) sia nella formazione della Band (da cinque a nove ).

La formazione base è composta da 9 Artisti: Jonny, 7 musicisti (basso, tastiere, chitarra, 2 percussioni, tromba, sax), 1 ballerina corista.
Oppure 6 Artisti: Jonny, 4 musicisti, 1 ballerina corista Sud Americana

Il gruppo necessita di amplificazione e luci adeguate da comunicare anticipatamente. Camerino o spazio necessario per i cambi di costume.

Professionisti con agibilità e iscritti ad ENPALS e SIAE , residenti in varie località tra cui Viareggio, Lucca e Firenze.

BIOGRAFIA di JO RAYO

In arte JO RAYO, il cantante ballerino JONNY vive a Firenze il capoluogo dove cresce e studia canto e danza classica, vivere in una delle città d'arte più belle d'Italia è stato determinante per lo sviluppo del suo talento artistico, si specializza poi in molte discipline della danza, tra le quali JAZZ, FUNKY, TIP TAP, FLAMENCO, TANGO ARGENTINO, Danze Latino Americane e Caraibiche.
Studia con diversi maestri e coreografi come ANDRE DE LA ROCHE (di Fantastico), RANKO YOKOHAMA (dal film Saranno famosi), BRIAN & GARRISON (di Buona Domenica), viene poi ingaggiato della compagnia di ballo " HOT JAZZ DANCE " dove ballerà con fantasiosi spettacoli in molti teatri della Toscana e in Europa.
Nel Principato di Monaco per un importante evento presentato al CASINO' DI MONTECARLO Jo partecipa come ballerino del corpo di ballo della famosa cantante LIZA MINNELLI con il brano New York New York.
Nel 1985 a Parigi nel mitico locale LIDO' balla un sensuale "Pas De Deux" con una meravigliosa ballerina di Burlesque.
Qualche anno dopo nel 1986, Jo viene scelto personalmente dal mitico RENATO ZERO per ballare e cantare nel suo Varietà presentato poi al Teatro Vittoria di Roma.
Partecipa poi cantando e ballando ad uno degli eventi organizzati personalmente da GIORGIO GABER presentati nella sua grande Villa nei pressi della Versilia.
Negli anni 90 esplode la moda del ballo Latino Americano e forma quindi il famoso gruppo JONNY & MUCHACHAS portando i suoi Show nei più grandi Locali di tutta Italia.
Riceve il "Premio migliore della salsa Italiana" stagione di ballo '96 '97 con una testimonial d'eccezione la famosa cantante CELIA CRUZ (La vida es un carnaval), in una serata di evento unica in Italia nel grande locale BOCCACCIO in Toscana.
Già da molti anni trasferitosi di nuovo in Versilia, insegna come maestro di ballo il Tango Argentino e molti altri stili di danza.
Nel 2010 al Festival di Sanremo viene rilanciata la moda del BURLESQUE, quindi il bravo coreografo Jo allestisce il nuovo spettacolo "THE CABARET SHOW" con le sue meravigliose ballerine del Can Can de Paris, un fantastico spettacolo che viene richiesto nei migliori locali di tutta Europa.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Anche la sua voce dopo mesi di perfezionamento con lezioni, stage e prove in sala di registrazione è uscita fuori con incredibile naturalezza e versatilità a conferma del suo talento naturale di Tenore.
Tra il 2003 e il 2004 compone in collaborazione con alcuni musicisti un intero album di canzoni inedite, che viene prodotto dalle Edizioni Bagutti del grande maestro FRANCO BAGUTTI e distribuito in Italia su CD da FONOLA DISCHI.

Apparizioni in programmi TV
1986/87 - PROVACI ANCORA ITALIA - RAI 3 - Varietà condotto da Renato Zero.
1998/99 - MANIKOMIO - RTV 38 - Varietà di moda e spettacolo.
2004 - MORENA VALE LA PENA - Videoclip - In onda su molte TV Emiliane e Lombarde.
2005 - STRADA FACENDO - TELE ITALIA - TOSCANA TV -Varietà e Cabaret.
2006 - "LIMOUSINE NIGHT EXPRESS" - SKY - ODEON TV - Varietà di musica e canzoni.
2007 - CULTURA MODERNA - CANALE 5 - Varietà con Teo Mammucari

 

 

 


 

 


*** DISCOGRAFIA ***

SONO IN VENDITA GLI ALBUM DI JORAYO

"SEXY LATINO"

Ascolta su iTUNES

"LIVING MAMBANDO" ----Prodotto da Edizioni BAGUTTI

EDIZIONI MUSICALI BAGUTTI

SALSA IT


& MUSICAL NEWS