• Musica su Spotify

Salute benessere e alimentazione

Salute benessere e alimentazione sono le principali regole per una vita migliore

con il ballo si ottiene anche una perfetta forma fisica quindi in armonia con il proprio stato d’animo, in questo Blog troverai informazioni e consigli, che tu sia un ballerino/a oppure no non importa, imparare a conoscere meglio il proprio corpo e tutto ciò che la natura ci offre questo è un dono di vitale importanza.

In anni di esperienza ho assimilato tante informazioni leggendo libri e conoscendo persone molto sagge, così ho deciso di raggruppare in articoli utili alla salute ed il benessere che tutti desideriamo da sempre per vivere una vita sana.

Salute benessere e alimentazione sono le principali regole per una vita migliore

Salute benessere e alimentazione

Iniziamo già da oggi a rafforzare le nostre difese immunitarie.
Sono molte le piante che possono venirci in aiuto ma è bene mettere in atto anche alcune buone pratiche per prevenire il contagio.

Come ad esempio lavarsi spesso le mani, cambiare aria con regolarità alle stanze in cui si soggiorna, evitare il più possibile contatti con chi è già stato colpito dall’influenza ma anche coprirsi con una mano o un fazzoletto ogni volta che si tossisce o starnutisce.

PREVENIRE L’INFLUENZA, I RIMEDI NATURALI

Esistono diverse piante utili nella prevenzione dell’influenza in quanto agiscono per rafforzare le difese immunitarie, tra queste ricordiamo l’Echinacea, la Rosa canina, l’Eleuterococco, il succo di Aloe vera, il ginseng siberiano, il fungo reishi e il Pau d’Arco (o lapacho).

Tra le erbe e gli alimenti antibatterici e antivirali troviamo poi aglio, cipolla, curcuma, zenzero, limone, pepe di Cayenna, menta piperita, cannella e chiodi di garofano.Tutti cibi, spezie e rimedi naturali noti ormai da secoli per le loro proprietà benefiche nei confronti del nostro organismo e del sistema immunitario.

Azione energizzante garantita anche dal miele, che può essere utile come rimedio per il mal di gola e in generale la sintomatologia indotta dallo stato influenzale. Tra le varie tipologie in circolazione il più indicato è il miele di eucalipto o di timo.

Importante poi sostenere il lavoro dell’intestino (anche in questo organo risiedono importanti difese del nostro organismo) utilizzando degli integratori probiotici e degli alimenti prebiotici, in grado di essere nutrimento utile per la flora batterica intestinale buona.

Salute benessere e alimentazione sono le principali regole per una vita migliore, guarda youtube

Salute su Youtube

 




8 commenti:

  1. The root of your writing while sounding reasonable initially, did not really settle perfectly with me personally after some time. Somewhere within the paragraphs you actually were able to make me a believer but only for a short while. I however have got a problem with your leaps in logic and one might do nicely to help fill in all those gaps. When you actually can accomplish that, I will definitely end up being impressed.

    • Hi, our body needs to be always in motion to stretch muscles and melt excess fat, then our mind becomes relaxed and happy when listening to good music, I wish you a Happy Easter.
      ———————————————-
      Ciao, il nostro corpo ha bisogno di essere sempre in movimento per elasticizzare i muscoli e sciogliere il grasso in eccesso, poi la nostra mente diventa rilassata e felice quando ascolta della buona musica, ti auguro una Buona Pasqua.

  2. Hey, you used to write fantastic, but the last few posts have been kinda boring?K I miss your great writings. Past few posts are just a little bit out of track! come on!

  3. Really fantastic visual appeal on this site, I’d rate it 10 10.

  4. You are a very intelligent individual!

  5. I do like the way you have presented this particular problem and it does give me some fodder for thought. Nonetheless, through everything that I have observed, I just trust when other opinions stack on that people today remain on point and not embark on a soap box involving some other news of the day. Still, thank you for this excellent piece and though I do not go along with this in totality, I respect your viewpoint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *